Stampa

4° Campionato Intersociale Altomilanese – Lainate 28/10/2018                                 

Con un attacco solitario sferrato quando mancavano quattro giri al termine della gara, il nostro Paolo ha vinto domenica 28 ottobre, sull’ormai collaudato circuito di Lainate, il 4° Campionato Intersociale Altomilanese organizzato da Amspo Rho, Amatori Velo Lainate, U.S. Legnanese, S.A.V. 95 Nerviano, Muretti e S.C. Pero. Di seguito un breve resoconto della giornata.

Formazione AVL per il Campionato Intersociale AM 2018 – Luca, Alessandro, Paolo, Cesare.

E’ l’ultima domenica di ottobre, una delle domeniche mattina più attese dell’anno per i quasi 70 iscritti al 4° Campionato Intersociale Alto Milanese ma le condizioni meteo sono a dir poco avverse con fortissimi rovesci che mettono in dubbio lo svolgersi della manifestazione stessa. Dopo parecchi sopralluoghi sul percorso da parte dell’organizzazione poco dopo le ore 10.00 arriva dal direttore di gara l’OK alla partenza. La prima selezione del gruppo in giornate come questa avviene sempre sotto le coperte e anche oggi non si sfugge a questa regola, quindi il nuovo Campione Intersociale sarà qualcuno che non ha paura di “quattro gocce”.

Prime fasi di gara

Si parte sotto il diluvio, con il primo giro ricco di scaramucce e con un interessante allungo di Luca protetto da Alessandro e Cesare. Continuano comunque gli scatti in testa al gruppo e due rossoneri della Legnanese insieme ad un Muretti riprendono Luca. Paolo decide di muoversi, rientra sul gruppetto di testa e di slancio, con un allungo di pura potenza, lascia sul posto i contrattacanti e si invola nella sua cavalcata solitaria che terminerà solo sotto lo striscione di arrivo. Di fatto la gara vera è propria termina qui. Dietro pur essendo rimasti in tre a darsi cambi regolari non riescono a rientrare su Paolo che mantiene sempre un vantaggio che fluttua tra i venti e trenta secondi. Nel gruppo invece è un continuo scattare degli uomini biancocrociati della S.A.V. 95 ma un generosissimo Alessandro e uno strepitoso Luca non lasciano spazio a nessuno facendo morire sul nascere ogni tentativo nervianese.

Paolo solo al comando

Paolo giro dopo giro si avvia verso il traguardo che taglierà a braccia alzate, degna conclusione di un’azione clamorosa, inaspettata e inedita nella breve storia di questa manifestazione che anche negli anni passati lo ha sempre visto protagonista. Con una sola azione portata a fondo con tanto cuore, tanta testa e una gamba super ha sbaragliato la concorrenza e regalato una grande gioia a tutta l’Amatori Velo Lainate. Luca 7°, Alessandro 8° e Cesare 14° completano l’ordine d’arrivo gialloblu. A corsa finita grandi abbracci, festeggiamenti, brindisi, premiazioni e foto di rito.

Un ringraziamento speciale va a tutti i soci che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento, in una giornata non certo facile dimostrando, come sempre grande attaccamento alla società.

La stagione 2018 dell’AVL finisce in archivio nel migliore dei modi con una vittoria limpida ottenuta in sul circuito di casa. Da domani fari puntati sul 2019!

Grande festa AVL

Categoria: Uncategorised
Visite: 517