Tutti insieme appassionatamente

 

Nuccia, Alberto, Andrea, Franco, Vittorio, Raffaele, Paolo, Marco, Juan, Roberto, Giuseppe G., Maurizio, Ubaldo, Patrizio, Tiziano, Mario, Donato, Maurizio, Antonio ed io. Ebbene si, partecipazione importante dell’Amatori Velo Lainate alla seconda edizione della Randonnée organizzata dagli amici dell’AMSPO di Rho.

 

                                                                                  Foto di gruppo all'arrivo

  

Solo i due veri “randagi” dell’AVL ovvero Raffaele e Vittorio affrontano il percorso lungo da 200 Km, tutti gli altri, chi per impegni, chi perché reduce da qualche malanno di stagione, chi perché non vuole perdersi “la Ronde” in tv optano per il percorso da 120 Km.

Come prassi consolidata per le rando locali, la partenza è subito a cannone! Roberto, che si è nascosto tutto l’inverno, sfodera una gamba niente male e mette subito in fila indiana il nostro gruppo sulla statale del Sempione. Il tracciato invita a spingere e in pratica già verso Parabiago si forma un unico gruppone che viaggerà a velocità elevata fino al bivio dei due percorsi.

 

                                           Marco, Juan, Giuseppe G. e Cesare fotografati da Paolo

 

Dopo Oleggio e sugli strappi delle Vigne il gruppo esplode. Ognuno procede col proprio passo e ci ritroviamo quasi tutti al punto di controllo dopo Varallo Pombia. Punto di controllo che Roby decide di saltare per rientrare prima a casa. Al controllo ci raggiunge anche Paolo che era partito ben mezz’ora dopo tutti noi. Andrea e Franco procedono col loro passo, invece Nuccia con l’aiuto di Maurizio anticipa la salita di Golasecca per paura di rimanere attardata, la rivedremo solo al pasta party… 

Da Somma Lombardo in avanti Paolo prende in mano la situazione mettendosi in testa al gruppo AVL. Io, Juan e Marco facciamo in modo di non perdere nessuno più nessuno per strada, ed infatti riusciamo a viaggiare per tutta la parte finale uniti, insieme a compagni di squadra con cui abitualmente non si condivide la strada, ammirando la tenacia e la grinta di “ragazzi” come Antonio, Patrizio, Mario, Donato, Alberto e Ubaldo che non mollano mai e vedendo anche come gli ultimi arrivati in AVL come Giuseppe G. si siano subito ben inseriti in squadra.

Patrizio chiude il gruppo

 

All’arrivo a Rho ci attende un ottimo piatto di pasta in compagnia prima di correre a casa per vedere il trionfo di Sagan alla Ronde Van Vlaanderen.

Pasta party

 

Anche questa prima domenica di aprile all’Amsporando AVL era presente alla grande!

Cesare