Stampa

Un week-end con condizioni meteo tipicamente primaverili ha fatto da sfondo alla discesa in massa degli atleti AVL in quel di Alassio, dove domenica 12 marzo era in programma la 4^ edizione della Gran Fondo Alassio Sixs. Già dalla  giornata dì venerdì i primi arrivi in riviera, e di conseguenza il sabato il gruppo era già numeroso.

avl1

Gruppo AVL al mare

 

La giornata pre-gara è trascorsa in compagnia scandita dai soliti “riti”; pranzo al ristorante Il Barrante, ritiro pacchi gara, giretto sul lungomare di Alassio, per qualcuno un pisolino e per qualcun altro giretto sciogli gamba sull’Aurelia per supervisionare i primi 25 kilometri del percorso, percorrendo i tre ormai mitici capi (Mele, Mimose e Berta) che sono da sempre presenti nel percorso della Milano-Sanremo.

avl2

Giuseppe, Roberto, Marco, Maurizio e Eliseo in posa davanti al famoso Muretto d’Alassio

 

La sera del sabato tutti a cena all’hotel Aida, ormai abituale campo base per le trasferte nel Ponente Ligure, e la domenica mattina siamo tutti pronti per la prima “corsa” dell’anno.

avl3

Foto di rito prima della partenza

 

La gara parte subito velocissima, e lo sviluppo della stessa segue le previsioni della vigilia. Davanti Beppe, Paolo, Eliseo e Luca prendono il largo con un ritmo indiavolato, li rivedremo solo al pasta party. Dietro Marco imposta un ritmo regolare insieme a Juan e Cesare. Roberto, Valentina, Maurizio e Giuseppe tengono botta sfoderando una grinta che permette loro di concludere alla grande la prova. Arrigo, Celestino e Sante prediligono l’aspetto cicloturistico della manifestazione, ma fanno si che l’Amatori Velo Lainate classifichi ben 14 soci alla Gran Fondo di Alassio.

avl4

Pasta party in compagnia

 

Il pasta party conclude la giornata, anzi no. Qualcuno rimane per un’altra cena al mare anche la domenica sera. La scusa del traffico del traffico in autostrada è buona per passare ancora qualche ora in compagnia a bere, ridere e mangiare.

Qui il video girato e montato da Paolo di questo fantastico week-end.

 

 

 

Categoria: Uscite Effettuate
Visite: 1106